CNA Academy

Formazione aziendale, Fondimpresa moltiplica il credito alle aziende

Contributo con Fondimpresa per le aziende che investono in piani formativi. Domande dal 30 settembre 2022

fondimpresa contributo aggiuntivo 2022

Un contributo aggiuntivo fino a 10mila euro a impresa, per progetti di formazione del personale aziendale. È quanto prevede l’avviso 5/2022 di Fondimpresa, che stanzia un plafond complessivo di 10 milioni per la realizzazione di piani formativi rivolti ai lavoratori.

Il fondo professionale Fondimpresa ha scelto infatti di rinnovare anche quest’anno il proprio contributo aggiuntivo, cioè un credito extra fino a 10 mila euro che le attività interessate possono avere a disposizione se scelgono di attivare un percorso formativo utilizzando il saldo disponibile nel proprio conto aziendale, e impegnando il maturando in entrata nel corso del 2022.

A chi è rivolto

Possono presentare la domanda per ottenere il finanziamento le micro, piccole e medie imprese:

- aderenti a Fondimpresa e in possesso delle credenziali di accesso al portale

- con saldo attivo disponibile in conto formazione

- che non hanno beneficiato di piani finanziati sugli Avvisi 2/2020 e 3/2021

Caratteristiche dei piani formativi

I piani di formazione oggetto di contributo devono prevedere:

- la partecipazione di almeno 5 lavoratori

- minimo 12 ore di formazione pro-capite.

La formazione può riguardare esclusivamente le donne di tutte le età e i lavoratori Over 50, è possibile trattare qualsiasi tematica formativa, le attività formative obbligatorie in materia di sicurezza e salute sul lavoro sono ammesse nella misura massima del 20% delle ore di formazione del piano.

Scadenze

Le domande per ottenere il contributo dovranno essere presentate nel periodo compreso dalle ore 9:00 del 30 settembre 2022 fino alle ore 13:00 del 30 dicembre 2022

Scegli CNA per il tuo progetto formativo

CNA Veneto Ovest affianca le imprese interessate nella presentazione delle domande e nella progettazione dei percorsi di formazione.

Con il supporto dei nostri consulenti, potrai contare sulle migliori soluzioni per la crescita professionale tua e dei tuoi collaboratori: un pacchetto "su misura", per rispondere al meglio a tutte le esigenze dei diversi tipi di impresa, garantendo formazione qualificata e affiancamento lungo tutte le fasi del progetto.

Interessato?

Contattaci:

mail | mestieri@cnavenetovest.it

Formazione aziendale? Fattela pagare.

Con i fondi professionali funziona proprio così: sono loro a pagare la formazione per la tua azienda, restituendoti sotto forma di credito formativo una parte dei contributi che la tua attività versa per legge ogni mese. In questo modo il tuo denaro rientra in azienda, e lo puoi utilizzare per aumentare le competenze del personale e dare valore al vostro lavoro.

SCOPRI DI PIÚ SUI FONDI PROFESSIONALI >>

Foto Freepik