Formazione finanziata dipendenti

Cresci con la tua impresa, grazie ai corsi finanziati CNA

CloudServiziPortavoce

 

La formazione aziendale che serve per far crescere le competenze oggi la puoi finanziare con l’aiuto di CNA. Con noi puoi costruire il percorso più adatto, scegliere gli argomenti e i migliori docenti e organizzare i momenti formativi in azienda o nelle nostre aule laboratorio. Tutto questo utilizzando gli strumenti di finanziamento già oggi a tua disposizione, come i Fondi Interprofessionali

Con i Fondi Interprofessionali finanzi i tuoi progetti fino al 100%, ricevendo il nostro supporto nella pianificazione del percorso scelto. 

L’unico requisito chiesto all’impresa è avere almeno 6 dipendenti coinvolti per attivare il percorso formativo di squadra con CNA. 

Noi ci occupiamo di tutta la parte organizzativa e burocratica: ti guidiamo nella scelta delle materie e dei formatori, organizziamo le lezioni e gestiamo le risorse del fondo. 

Contattaci senza impegno

QUANDO VUOI

Organizzi il calendario sulla base delle tue disponibilità

DOVE VUOI

Puoi fare lezioni in azienda, online o in una delle aule laboratorio di CNA

CON CHI VUOI

Fai partecipare tutte le linee del tuo personale, dalla produzione ai dirigenti.

FINANZIA LA TUA FORMAZIONE CON I FONDI INTERPROFESSIONALI

Il costo dei tuoi percorsi di formazione aziendale è coperto in tutto o in parte dai Fondi Interprofessionali, cioè linee di credito gestite direttamente dall’Inps per il sostegno dei percorsi di crescita professionale delle imprese.

NESSUN COSTO AGGIUNTIVO

I Fondi vengono alimentati dai contributi che le aziende versano ogni mese per i propri dipendenti, ma il bello è che non rappresentano un costo aggiuntivo. Infatti ogni impresa versa già per legge un contributo pari allo 0,3% del monte salari, che può essere recuperato per questo tipo di attività. 

UN DOPPIO VANTAGGIO

Il vantaggio per l’azienda quindi è doppio. Non solo perché non spende per attivare percorsi di formazione, ma soprattutto perché ne sostiene i costi attraverso contributi già versati, che in questo modo rientrano in azienda. Tutto questo aiutando l’attività a diventare più competitiva e a generare nuovo valore.

Tutto inizia da un progetto

Formarsi vuol dire affrontare al meglio le nuove sfide di mercato, aggiornando le proprie conoscenze e favorendo la propria crescita professionale per realizzare prodotti e servizi di qualità. E per riuscire in tutto questo, partire da un progetto è fondamentale, per definire gli obiettivi e misurare i risultati raggiunti. Per questo CNA ti accompagna passo passo.

Scopri i corsi in programma

Quali sono le tue esigenze?

Innovazione tecnologica

Innovazione di prodotto

Innovazione di processo

Salute e sicurezza

Ambiente

Energie Rinnovabili

Pari Opportunità

Alta Formazione

Integrazione sociale

CONTATTACI SENZA IMPEGNO

La tua azienda ha meno di 6 dipendenti?

Non preoccuparti. Contatta lo stesso i nostri consulenti: ci sono molte opportunità finanziate che possiamo sviluppare anche per te.