Per le piccole e medie imprese di Verona torna il momento di pensare ad avviare o potenziare progetti di Export. La Camera di Commercio provinciale ha rinnovato il bando per sostenere l’acquisto di servizi connessi alle attività di sviluppo delle reti di vendita nei mercati esteri.
Previsto un contributo del 50% sulle spese sostenute, fino a un massimo di 12.000 euro per singola impresa, e fino a 75.000 euro in caso di aggregazioni d’imprese.
Si possono inserire le spese sostenute per attività di consulenza e pianificazione con Temporary Export Manager come CNA. Ma anche gli investimenti per l’acquisto di spazi e allestimenti, compresi servizi di interpretariato, hostess o trasposto merci.
Microimprese, piccole imprese, medie imprese in forma singola o associata (almeno 6 imprese) oltre ai consorzi d'imprese. Gli interessati devono avere sede legale o unità locale in provincia di Verona.
Sono considerate ammissibili le spese sostenute dall’1 luglio 2022 al 30 giugno 2023 per:
Previsto un contributo pari al 50%, (IVA e/o imposte estere escluse) delle spese ammissibili, sino ad un importo massimo di:
In caso di partecipazione aggregata verrà inoltre corrisposta una ulteriore somma di 2.500 euro.
Per partecipare al bando è richiesta una spesa minima di 5000 euro al netto di Iva e analoghe imposte estere.
Le domande devono essere compilate, firmate digitalmente ed inviate alla Camera di Commercio di Verona esclusivamente tramite la piattaforma web Telemaco:
VAI AL LINK DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Affidati a CNA per la predisposizione di tutta la documentazione necessaria. I nostri consulenti specializzati ti aiuteranno ad arrivare con le carte in regola per non perdere i contributi che ti spettano.
Foto Freepik