Serramenti e infissi

Porte e finestre sempre al top con gli specialisti CNA

ServiziPortavoce

CNA Serramenti e infissi è il mestiere che riunisce e rappresenta tutti i professionisti che si occupano di produzione, montaggio, manutenzione, restauro e sostituzione di porte e finestre. Artigiani che lavorano di fino, seguendo rigidi standard di qualità e operando nei più diversi contesti: condomini, abitazioni private, uffici, aziende, edifici pubblici, centri commerciali.

 

Tutto a norma, garantisce CNA

Affidarsi agli specialisti del serramento CNA significa rivolgersi a operatori qualificati, sempre in linea con le più recenti normative del settore. Attenzione ai materiali e cura del dettaglio, uniti all’impegno quotidiano nel rispetto dei requisiti e dei criteri di verifica della progettazione, sono le parole d’ordine dei nostri professionisti.

 

Più forti con le partnership nazionali

Siamo partner a livello nazionale del Consorzio LegnoLegno, il Consorzio Nazionale dei Serramentisti che offre soluzioni e servizi specializzati per il settore del serramento. Una collaborazione forte, che punta a fornire ancora più tutela e occasioni di sviluppo alle imprese e agli artigiani associati.

Assieme a LegnoLegno sosteniamo e promuoviamo ogni anno la fiera BeOpen Verona, evento dedicato al mondo dei serramenti e degli infissi, con focus sulle nuove tecnologie e approfondimenti sulle novità normative di settore.  

 

Le opportunità con il Superbonus 110%

Grazie ai bonus e agli incentivi previsti dal governo, ristrutturare o effettuare lavori di adeguamento conviene a tutti, imprese e privati.

Il Superbonus è un’agevolazione che eleva al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 30 giugno 2022, per specifici interventi in ambito di efficienza energetica, antisismici, di installazione di impianti fotovoltaici o delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici.

Le misure si aggiungono, integrandole, alle detrazioni già previste per gli interventi di recupero del patrimonio edilizio – Ecobonus e Sismabonus.

Per le imprese del settore serramenti e infissi e di tutta la filiera casa, questa è una grande opportunità di business, e con il supporto di CNA è tutto più facile! Sì perché con i nostri consulenti, ti affianchiamo nella gestione dei lavori, attraverso un servizio dedicato: dalla consulenza alla formazione, della cessione del credito alla creazione di associazioni d’impresa per gestire in maniera ottimale i progetti.

 

Ricevi maggiori informazioni sul Superbonus 110%

Sei del Mestiere? Ecco come ti aiutiamo

TUTELA E SOSTEGNO

Siamo impegnati a promuovere azioni di collaborazione tra aziende e progetti di sostegno e comunicazione del valore della professionalità del settore.

RILANCIO DEL SETTORE

Costruiamo occasioni di incontro e dialogo con istituzioni, stakeholder, scuole del territorio, per promuovere progetti di formazione, crescita e rilancio del settore.

Sosteniamo il ruolo fondamentale delle piccole imprese, ribadendo l’importanza delle competenze specialistiche e spingendo per nuove politiche di investimento in ricerca e sviluppo.

 

Servizi dedicati

Ci occupiamo noi di tutte le pratiche per avviare la tua attività, e grazie al servizio CreaImpresa CNA hai anche pieno sostegno nella pianificazione strategica e nelle attività di sviluppo.

Ricerchiamo le opportunità che possano garantire alla tua impresa contributi e agevolazioni, e ci occupiamo delle pratiche necessarie per ottenerli:

  • Avvio di impresa
  • Investimenti in Impianti ed Attrezzature
  • Partecipazione a fiere e azioni commerciali

Siamo inoltre presenti nei comitati per il sostegno all’imprenditoria dell’Ebav (Ente Bilaterale Artigianato Veneto), e seguiamo direttamente le richieste di contributo per il recupero delle spese.

Hai bisogno di credito? Ci pensiamo noi, assistendoti nella ricerca e nella gestione delle procedure per l’ottenimento di linee di credito ordinario e agevolato.

Ti forniamo consulenza professionale sulla gestione della tua impresa per il rispetto delle normative fiscali e civilistiche previste dalla normativa nazionale.

Seguiamo le imprese in tutti gli aspetti che riguardano la gestione del personale, la definizione di regolamenti aziendali e la rappresentanza sindacale.  

Possiamo inoltre fare l’analisi economica del costo del lavoro della tua impresa, aiutandoti a elaborare e integrare modelli di controllo di gestione.

Siamo anche tra i firmatari degli accordi di categoria, e quindi li conosciamo bene: per questo aiutiamo tutte le imprese del settore, di qualsiasi dimensione, a interpretarli in modo strategico.

Ti supportiamo:

  • nell’applicazione della bilateralità di primo e secondo livello
  • nell’adozione di validi strumenti di welfare aziendale, come Sani.In.Veneto
  • nella definizione di percorsi di valorizzazione delle risorse umane.

Con CNA puoi contare su linee di tutela per te e la tua famiglia, come i servizi di Sani.In.Famiglia, il fondo di assistenza sanitaria per imprenditori e familiari, con versamento volontario.

Lavoriamo per far crescere le tue competenze con progetti di formazione specifica come:

  • Gestione e organizzazione aziendale
  • Digitalizzazione 
  • Comunicazione web e social
  • Aggiornamento su nuovi Software e materiali.

Analizziamo la tua posizione pensionistica per farti ottenere il massimo della contribuzione previdenziale.

Definiamo gli interventi necessari come ricongiungimenti, recuperi contributi e valutazioni dei passaggi tra posizioni assicurative e contributive, e ti aiutiamo a scegliere il migliore fondo pensione con cui costruire il tuo piano personale di rendita integrativa.

Il premio INAIL ti costa troppo? Con il nostro aiuto puoi abbatterlo fino al 28%.  

Oltre ad affiancarti nelle attività di prevenzione e tutela della salute e della sicurezza dei tuoi lavoratori, individuiamo e attuiamo con te gli interventi necessari a richiedere la riduzione prevista dal bando OT-24, che premia le aziende virtuose con più di due anni di attività.

La tua azienda ha meno di 24 mesi? Scopri con noi le altre agevolazioni che ti spettano.

Scrivi una mail a sicurezza@cnavenetovest.it.  

Il Presidente di mestiere

Giovanni Schiavon

Le news di mestiere