Legno
Meccanica

Marchio UKCA, le regole per l’export in Gran Bretagna

Il nuovo marchio sostituisce il vecchio CE dal 1° gennaio 2021. Ecco cosa c’è da sapere per adeguarsi

February 11, 2021
Area Sviluppo MestieriContattaci per saperne di più

Come funziona il nuovo marchio UKCA (valutazione di conformità UK), che dal 1° gennaio 2021 è obbligatorio per i prodotti immessi sul mercato della Gran Bretagna (Inghilterra, Galles e Scozia)? 

Per rispondere alla domanda, e per dare informazioni tecniche utili alle imprese interessate, l’Help Desk Brexit di ICE Agenzia, in collaborazione con CNA, organizza un webinar gratuito giovedì 4 marzo, dalle 14.00 alle 15.30. 

 

Seminario tecnico per le nuove regole  


Nel corso del seminario interverranno tecnici esperti e professionisti di UL e Teclab che forniranno aggiornamenti sul tema e aiuteranno le aziende a comprendere nel concreto cosa devono fare per adeguarsi alla nuova normativa in vigore. 


Il focus del webinar sarà in particolare sulle regole per i prodotti dei settori arredoapparecchiature elettronichedispositivi medicali 

 

OK al marchio UE per i prodotti 2020 


La normativa del Regno Unito prevede comunque, per i beni prodotti entro dicembre 2020, pronti per essere immessi sul mercato e già recanti il marchio CE, la possibilità di essere commercializzati per tutto il 2021. 

I nuovi prodotti, invece, devono rispettare le disposizioni post-Brexit, e rispettare i requisiti previsti dal nuovo marchio UKCA. 

 

Come iscriversi al webinar 


Per iscriversi al seminario basta compilare il form disponibili al link qui sotto ed effettuare la registrazione: 

 



Il webinar sarà interattivo, con momenti dedicati al dialogo e alle domande delle aziende, direttamente agli esperti. 




Area Sviluppo MestieriContattaci per saperne di più

Condividilo nei social!