MENU
VENETO OVEST
Formazione
CNA Academy

Web e social marketing, nuovo corso online

12 ore di formazione qualificata, per imparare i segreti del web da applicare in azienda e crescere online

March 22, 2021
Area Sviluppo MestieriContattaci per saperne di più

Al via una nuova edizione del corso online Web e Social Marketing targato CNA. Un progetto pensato per la piccola e media impresa, ma anche per i liberi professionisti e gli artigiani che puntano a sviluppare competenze tecniche su web e digitale, da applicare in azienda per crescere grazie all’online.  

  

Il digital è infatti una preziosa risorsa per chi fa impresa e punta a sviluppare il proprio business. Un’arma per poter rilanciare sul mercato la propria attività, ritagliandosi nuovi spazi online e raggiungendo nuovi potenziali clienti. 


L’obiettivo principale è quello di fornire strumenti aggiornati e nuove abilità, utili per creare interesse attorno a brand e prodotti e per promuovere e gestire la propria immagine

  


 

 


Cosa imparerai 


Il corso fornirà spunti e idee utili per iniziare a progettare una strategia di marketing operativo, grazie al digitale e ai canali online. 

 

Al termine del percorso di formazione, i partecipanti saranno in grado di: 


  • Analizzare il mercato di riferimento e definire gli obiettivi e le strategie chiave 
  • Definire il proprio modello di business le Value proposition differenziante ed il pubblico target  
  • Elaborare un Piano contenuti e sviluppare abilità di story telling 
  • Definire e Presidiare i canali su cui pubblicare 
  • Apprendere Strategie e tecniche di Lead Genaration e Management applicate 
  • Definire obiettivi e Monitorare i risultati di tutte le attività pianificate e ottimizzare le risorse disponibili 

  

Calendario 


Il percorso ha una durata di 12 ore ed è articolato in 4 moduli da 3 ore ciascuno. Primo appuntamento, mercoledì 14 aprile, dalle 08.30 alle 11.30.  

  

Ecco tutti gli incontri in calendario: 

  

  • Mercoledì 14 aprile 
  • Mercoledì 21 aprile 
  • Mercoledì 28 aprile 
  • Mercoledì 5 maggio 

  

Docente 

  

Le lezioni saranno tenute da Alessandro Borghesaninnovation manager, docente esperto di web marketing e nuove tecnologie e ideatore del Metodo P.R.I.S.M.A.© (Process to Results with Inbound Strategy Marketing Approach): un metodo evergreen, step-by-step, applicabile ad ogni business, per lanciare o rilanciare prodotti e servizi sia on line che off-line. 

  

Costi 

  

Il corso ha un costo di 240 € + Iva a partecipante. 

Per le imprese in regola con versamenti e requisiti, c’è la possibilità di accedere ad un rimborso EBAV di 192 €


Le aziende senza dipendenti che dunque non hanno diritto al rimborso dall’EBAV, potranno iscriversi al costo scontato di 150 €.  

 

 

 

 

 

Possibilità di proseguire con il corso “avanzato” 


A conclusione del modulo base di 12 ore, i partecipanti avranno la possibilità di approfondire in dettaglio gli aspetti più operativi del web marketing e della digital strategy, proseguendo il percorso di formazione con il modulo avanzato


Il secondo modulo è in calendario per i mesi di maggio/giugno 2021 e prevede un totale di 24 ore di formazione pratica. Anche in questo caso, saranno previste agevolazioni per le aziende versanti Ebav e sconti per le imprese senza dipendenti. 


  


[graphic by macrovector - www.freepik.com]

Area Sviluppo MestieriContattaci per saperne di più

Condividilo nei social!