CNA Academy

Il web per rilanciare l’impresa: corso online

Un corso online per scoprire i segreti del digital marketing da applicare in azienda e ripartire con il botto

June 18, 2020

Un corso online per scoprire i segreti del web e social marketing da applicare in azienda per ripartire con il botto. È il nuovo progetto formativo di CNA Academy promosso in collaborazione con il nostro Digital Innovation Hub, per fornire ad artigiani, imprese e professionisti tutti gli strumenti digitali utili a gestire il web in modo professionale.

Il digital è infatti una preziosa risorsa per chi fa impresa e punta a sviluppare il proprio business. Un’arma per poter rilanciare sul mercato la propria attività, al momento della riapertura: raggiungendo nuovi clienti, fidelizzandoli, creando interesse attorno a brand e prodotti, promuovendo e gestendo la propria immagine.

Vuoi partecipare?

>Chiedici informazioni<

Calendario

Il percorso ha una durata di 12 ore ed è articolato in 4 moduli. Primo appuntamento, giovedì 2 luglio, dalle 17.00

Ecco tutti gli incontri in calendario:

• giovedì 2 luglio
  • giovedì 9 luglio
  • giovedì 16 luglio
  • giovedì 23 luglio

Corso online

Docente

La docenza sarà affidata ad Alessandro Borghesan, innovation manager e docente esperto di web marketing e nuove tecnologie.

Programma del corso

Durante il corso verranno approfonditi i seguenti temi:

• Design Thinking e lean marketing
  • Analisi dei bisogni Target
  • Strategia di marketing operativa
  • Inbound Marketing (attirare l'attenzione dei tuoi potenziali clienti)
  • Processo efficace di funnel per attirare nuove leads (nuovi contatti)
  • La strategia social operativa: il content marketing

Cosa imparerai

Attraverso la guida esperta di Borghesan, i partecipanti, al termine del percorso di formazione, saranno in grado di:

• elaborare la Content Strategy per raggiungere gli obiettivi strategici dell’azienda;
  • individuare i canali adeguati per promuovere prodotti e servizi e, in particolare, capire i vantaggi dell'apertura e gestione di un blog aziendale;
  • individuare le tipologie di contenuto adatte ad ogni target;
  • tradurre gli sforzi nella creazione di un piano editoriale finalizzato ad una strategia di content marketing cross mediale;
  • utilizzare i tool necessari per individuare gli argomenti di maggiore interesse sul web e quelli per monitorare il posizionamento dei contenuti sui motori di ricerca e verificare l'efficacia del piano.

Costo

Il corso ha un costo di 268,40 € a partecipante (220 € + iva), ma per le imprese in regola con versamenti e requisiti, ci sarà la possibilità di accedere ad un rimborso EBAV di 176 €.

Vuoi partecipare?

>Chiedici informazioni<