MENU
VENETO OVEST

Aperte le toelettature per animali

Arriva il chiarimento della Regione Veneto: attività d’interesse pubblico. Per i clienti è “necessità”.

April 29, 2020
Bonus 600 euro - CovidContattaci per saperne di più

In Veneto le toelettature per animali possono già aprire i battenti, e i clienti che vi si recano possono qualificarla come “necessità” sul modulo di autocertificazione. Lo ha stabilito una nota di chiarimento fornita in merito proprio dalla Giunta regionale, e indirizzata nelle scorse ore a tutti i Prefetti del territorio regionale.


L’unica prescrizione è il rispetto delle canoniche regole per l’abbattimento dei rischi di contagio tra persone. Il servizio dovrà quindi essere svolto per appuntamento, senza il contatto diretto tra le persone, e comunque in totale sicurezza, preferibilmente nella modalità “consegna animale-toelettatura-ritiro animale“, utilizzando i mezzi di protezione individuale e garantendo distanziamento sociale.



Ok agli spostamenti fuori Comune


I clienti della toelettatura potranno arrivare anche da fuori rispetto al Comune dove si trova la stessa. La circolare specifica infatti che sulle autocertificazioni lo spostamento potrà essere giustificato come necessità per i proprietari dell’animale.


Per gli esercenti invece si tratta di normale spostamento per esigenze lavorative, consentito anche al di fuori del Comune di residenza.




(Cane foto creata da freepik - it.freepik.com)



Bonus 600 euro - CovidContattaci per saperne di più

Condividilo nei social!