MENU
VENETO OVEST
Lavoro e welfare

Smart working, le opportunità in un incontro online

Mercoledì 24 giugno alle 18 webinar con i professionisti CNA per parlare di vantaggi e difficoltà per aziende e dipendenti.

June 18, 2020
Area Sviluppo MestieriContattaci per saperne di più

Mai come in questi mesi di lockdown e di impossibilità di spostamenti, anche professionali, se n’è sentito così tanto parlare. È lo smart working, ovvero quella modalità di lavoro agile che permette di operare da qualsiasi luogo dotato di connessione wi-fi, grazie al solo ausilio di un pc o di un tablet.

 

Molto in voga soprattutto tra le big company e i paesi nordici, lo smart working è sicuramente uno strumento di welfare utile a gestire al meglio l’equilibrio tra vita professionale e lavorativa. Si tratta però di un sistema che va pensato e strutturato, gestendo in maniera ottimale orari, turni, calendari operativi, riunioni e, non ultima, la strumentazione in dotazione ai dipendenti.

 

Per fare una panoramica su questa interessante modalità di lavoro, CNA Veneto Ovest promuove un webinar gratuito, mercoledì 24 giugno alle ore 18.00. L'incontro si inserisce all'interno delle iniziative digitali organizzate da Informagiovani-Faber Box di Schio: una serie di appuntamenti online rivolti al mondo delle imprese e del lavoro, ma anche ai giovani e ai professionisti, con focus sulla formazione e sul networking.

 

Programma

 

La videoconferenza vedrà come relatrice Emanuela Carli, Responsabile dell’Area Lavoro e Capitale Umano di CNA. Con la sua guida, scopriremo meglio com’è articolato lo smart working, approfondendo in particolare i seguenti aspetti:

 

  • Le regole (legge 22 maggio 2017, n. 81 e interventi normativi durante il Coronavirus)
  • Vantaggi e svantaggi per aziende e lavoratori
  • Prospettive future


 

Come partecipare


L’incontro è gratuito e verrà erogato in modalità online su piattaforma Zoom. Per iscriversi basta cliccare sul link di seguito:



Qualche ora prima del webinar, i partecipanti riceveranno un messaggio, con il link diretto per collegarsi alla piattaforma.


[photo created by pressfoto - www.freepik.com]




Area Sviluppo MestieriContattaci per saperne di più

Condividilo nei social!