Le norme tecniche UNI del posatore di serramenti

Mercoledì 21 ottobre dalle 17, webinar gratuito per imprese del serramento

October 9, 2020
Area Sviluppo MestieriContattaci per saperne di più

Le due normative UNI 11673-2 e UNI 11673-3 hanno finalmente avviato a conclusione il discorso sulla posa in opera del serramento iniziato con la UNI 11673-1.


Per approfondire nello specifico i contenuti delle due normative che oggi sono alla base dei Marchi di Qualità Volontari, CNA Veneto Ovest in collaborazione con il Consorzio LEGNOLEGNO organizzano un webinar online gratuito, rivolto a tutte le imprese del mondo della posa in opera dei serramenti. Il seminario tecnico è in calendario per mercoledì 21 ottobre, dalle 17 alle 20, in modalità video-conferenza.


La nuova normativa: facciamo chiarezza


L'incontro sarà occasione per conoscere in dettaglio le due norme UNI che stanno rivoluzionando il mercato per fornitori, posatori, e progettisti, regolamentando e mettendo ordine tra la miriade di qualifiche, certificazioni, corsi sulla posa in opera dei serramenti, che da qualche anno hanno invaso il mercato.


Superbonus 110%: le opportunità per le imprese


Non mancherà inoltre uno sguardo al Superbonus 110%. Con la pubblicazione in gazzetta ufficiale del decreto Asseverazioni, infatti, viene chiarita la chiusura lavori, ma come va gestita, e come funziona lo sconto in fattura e la cessione del credito d’imposta? Una domanda fondamentale, alla quale cercheremo di dare risposta durante il webinar.



Programma


L’apertura dei lavori sarà a cura di Nico Bellesolo, Specialist Mestieri e referente Superbonus 110% di CNA Veneto Ovest.


Alle 17.15 l’intervento di Stefano Mora, Direttore Generale Consorzio LEGNOLEGNO, che illustrerà le norme tecniche UNI 11673-2 e UNI 11673-3 relative alla formazione e qualificazione delle competenze dei posatori di serramenti.


Alle 18.30 toccherà a Pietro Bianco, Responsabile Area Societario e Tributario CNA Veneto Ovest, che affronterà il tema delle asseverazioni sugli interventi effettuati e la gestione del credito d’imposta nel Superbonus 110%.


In seguito, spazio a domande e approfondimenti con gli esperti e i partecipanti.


Come iscriversi


La partecipazione al webinar è gratuita, su registrazione. Per iscriversi all'evento basta cliccare il link qui sotto





[Construction photo created by welcomia - www.freepik.com]




Area Sviluppo MestieriContattaci per saperne di più

Condividilo nei social!