MENU
VENETO OVEST

Pensioni anticipate, date scaglionate per il ritiro

Giorni alternati in base al cognome, per ritirare la pensione agli sportelli postali

March 23, 2020
CNA Pensionati Contattaci per saperne di più

Anche l'INPS si adegua alle disposizioni del Governo per contenere e prevenire il diffondersi del virus Covid-19, annunciando nuove modalità di ritiro delle pensioni presso gli Uffici Postali di tutto il territorio nazionale.


L’obiettivo dell’Istituto è quello di evitare il più possibile gli assembramenti, per questo sono stati stabiliti dei giorni precisi per il ritiro anticipato della pensione presso gli sportelli postali.


Ecco le date di aprile, in base al cognome


Si inizia con il pagamento anticipato del mese di aprile, che verrà distribuito su più giorni in piena sicurezza, in base alla prima lettera del cognome. La misura riguarda tutti i cittadini cui la pensione viene pagata, con qualunque modalità, presso Poste Italiane.


Per l’anticipo del pagamento della rata di aprile, Poste Italiane SpA ha scaglionato le presenze dei pensionati ai propri sportelli secondo questo calendario:


  • cognomi che iniziano con A-B: giovedì 26 marzo
  • cognomi che iniziano con C-D: venerdì 27 marzo
  • cognomi che iniziano con E-K: sabato 28 marzo
  • cognomi che iniziano con L-O: lunedì 30 marzo
  • cognomi che iniziano con P-R: martedì 31 marzo
  • cognomi che iniziano con S-Z: mercoledì 1° aprile


I pagamenti anticipati interessano i trattamenti pensionistici, gli assegni, le pensioni e le indennità di accompagnamento erogate agli invalidi civili.


>> CERCA L’UFFICIO POSTALE PIÙ VICINO


Pensioni anticipate anche per maggio e giugno


Per venire incontro alle persone e alle famiglia in difficoltà, l’INPS ha deciso di anticipare non solo le erogazioni delle pensioni di aprile, ma anche quelle di maggio e giugno 2020.


Anche per i mesi successivi Poste Italiane prevedrà degli scaglioni per poter ritirare la propria pensione presso gli sportelli adibiti.


Date e modalità per i mesi successivi verranno comunicate in prossimità di ogni scadenza.



[photo by Google]
CNA Pensionati Contattaci per saperne di più

Condividilo nei social!