Benessere e Tattoo
Acconciatori

Cosmesi, il rilancio parte da Bologna con un evento live

Dal 9 al 13 settembre, in Fiera va in scena OnBeauty, il primo degli eventi di lancio di Cosmoprof 2022

July 5, 2021
Area Sviluppo MestieriContattaci per saperne di più

Dal al 13 settembre il quartiere fieristico di Bologna diventa trampolino di ri-lancio per il settore cosmesi ed estetica con OnBeauty, il primo degli “eventi collaterali” legati al Comsmoprof 2022


In attesa della fiera mondiale leader per l’intera industria beauty - in programma dal 10 al 14 marzo del prossimo anno - il network Cosmoprof Worldwide Bologna ha infatti deciso di organizzare un evento dal vivo, riunendo in un unico appuntamento gli attori chiave per l’industria cosmetica


L’evento è supportato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e da ITA – Italian Trade Agency, all’interno del piano straordinario di promozione del Made in Italy. 


In presenza e in totale sicurezza 


OnBeauty presenterà un format innovativo ed essenziale, per adattarsi al meglio alle esigenze degli addetti ai lavori. Il tutto in completa sicurezza, secondo le ultime normative anti-Covid. 

La suddivisione di ingressi e aree espositive per ciascun settore e la concentrazione delle iniziative in un arco di tempo più ristretto, permetteranno inoltre ad aziende e operatori di concentrare il tempo di permanenza in fiera. 


OnBeauty si svolgerà in contemporanea con le manifestazioni SANA, salone internazionale del biologico e del naturale, e COSMOFARMA EXHIBITION, l’evento leader nell’ambito dell’Health Care, del Beauty Care e di tutti i servizi legati al mondo della farmacia. 

 

Il programma 


Giovedì 9 e venerdì 10 settembre il padiglione 31 ospiterà i leader della supply chain, con contoterzisti, fornitori di materie prime, di tecnologie per il processo e di soluzioni per il confezionamento.  


Nelle stesse giornate, il padiglione 32 darà invece spazio al comparto retail, con i brand più attenti alla trasformazione multicanale del mercato, alla commistione tra online e offline, e alle soluzioni più innovative di comunicazione al consumatore.

 

Il segmento di cosmesi green & organic sarà ospitato all’interno dei padiglioni 25 e 26 di Sana - salone internazionale del biologico e del naturaleda giovedì 9 a domenica 12 settembre


Le giornate di sabato 11, domenica 12 e lunedì 13 settembre saranno riservate al canale professionale


  • il meglio delle aziende di prodotti e servizi per l’estetica professionale, spa e nail esporrà nel padiglione 21 
  • nel padiglione 22 saranno invece presenti gli espositori per il settore acconciatura e attrezzature per saloni. 


Sei un'azienda interessata ad esporre?  


SCOPRI TUTTI I DETTAGLI QUI >> 

 

Approfondimenti e focus 


Per ogni comparto, sono previsti programmi di approfondimento e contenuti specifici. Le giornate di giovedì 9 e venerdì 10 ospiteranno sessioni con esperti di mercato e di tendenze, per analizzare le tematiche di maggior rilievo per il futuro dell’industria. 


Nei giorni 11, 12 e 13 settembre, dedicati al canale professionale, non mancheranno dimostrazioni approfondimenti, momenti di formazione tecnica e incontri istituzionali con le associazioni, per fare il punto sulle prospettive di settore. 


 

Vuoi saperne di più o essere dei nostri? Contattaci! 

mestieri@cnavenetovest.it 

0444 569 900 




Area Sviluppo MestieriContattaci per saperne di più

Condividilo nei social!