Notizie
giovani imprenditori

Sei sostenibile? Partecipa a Impresa Ambiente 2022

Puoi ricevere il prestigioso riconoscimento nazionale che premia le imprese attive nel solco degli obiettivi dell'Agenda Onu 2030.

Area Sviluppo MestieriContattaci per saperne di più
Premio Impresa Ambiente 2022

Scadenza candidature: 17 dicembre

Il Premio Impresa Ambiente (qui il sito ufficiale) è il maggiore riconoscimento nazionale per le imprese, gli enti pubblici e privati che abbiano dato un contributo innovativo a processi, sistemi, partenariati, tecnologie e prodotti in un’ottica di sviluppo sostenibile, rispetto ambientale e responsabilità sociale, nel solco degli obiettivi di sviluppo sostenibile di cui all’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

La manifestazione è promossa dalla Camera di Commercio di Venezia Rovigo, in collaborazione con Unioncamere, con il patrocinio del Ministero della Transizione Ecologica.

È aperta a tutte le imprese che hanno sede legale, o una sede operativa, nel territorio italiano.

Categorie

Il primo è articolato in 4 categorie base e 2 categorie speciali.


Miglior gestione per lo sviluppo sostenibile

Aziende con una visione strategica ed un modello di gestione in grado di assicurare un miglioramento continuo e un costante contributo allo sviluppo sostenibile.


Miglior prodotto o servizio per lo sviluppo sostenibile

Aziende che hanno sviluppato e applicato una nuova tecnologia di produzione in grado di apportare un contributo concreto allo sviluppo sostenibile e alla protezione dell’ambiente.


Miglior processo/tecnologia per lo sviluppo sostenibile

aziende che hanno sviluppato nuovi prodotti o servizi in grado di assicurare un contributo concreto allo sviluppo sostenibile e alla protezione dell’ambiente.


Miglior cooperazione internazionale per lo sviluppo sostenibile

aziende che hanno  sviluppato partnership internazionali coinvolgendo una o più organizzazioni appartenenti a settori differenti in ottica di sviluppo sostenibile.


Premio speciale startup innovative

Riconoscimento speciale per una delle imprese già partecipanti a una delle precedenti categorie, se qualificata come ‘start-up innovativa’ ai sensi dell’art. 25 comma 2 del Decreto legge 18 ottobre 2012, n. 179 .


Premio speciale Giovane Imprenditore

Riconoscimento riservato a titolari o dirigenti d’impresa under 40 in concorso per una delle precedenti categorie, che si siano distinti per spiccate capacità imprenditoriali, innovazione ed attività di ricerca dedicati allo sviluppo eco-sostenibile.


Non perdere questa opportunità!

Presenta adesso la tua candidatura.

Area Sviluppo Mestieri
Area Sviluppo MestieriContattaci per saperne di più

Condividilo nei social!