giovani imprenditori

Tutto cambia: come cambiare? Al via la formazione gratuita per giovani

Ecipa e i Giovani Imprenditori CNA lanciano un nuovo percorso per imparare ad affrontare i cambiamenti in atto. Primo appuntamento martedì 15 febbraio.

Giulia Guatta - Referente Giovani ImprenditoriContattaci per saperne di più
formazione giovani imprenditori ecipa cna


Sei associato CNA?


Altrimenti scopri come essere dei nostri.



“Tutto cambia. Comprendi il futuro per anticiparlo”: questo il titolo del percorso formativo lanciato da CNA Giovani Imprenditori, in collaborazione con Fondazione Ecipa. A due anni di distanza dall’esplosione della pandemia è ormai evidente che siamo davanti a un’epoca di grandi cambiamenti: una vera e propria rivoluzione dei modi di produrre, lavorare e relazionarci. Lo sviluppo esponenziale delle nuove tecnologie è il tratto distintivo di questo nuovo corso storico e digitalizzazione e sostenibilità sembrano essere le due grandi direttrici che guideranno la transizione verso un nuovo modello di sviluppo.


Ma la velocità con cui questi cambiamenti si stanno affermando impone una riflessione sulla nostra capacità di comprenderli e affrontarli tempestivamente. Per un imprenditore affrontare questi cambiamenti vuol dire innanzitutto saperli decifrare e interpretare in modo da coglierne le opportunità.


Il percorso di formazione che abbiamo pensato di proporre ai nostri giovani imprenditori associati nasce proprio da questa esigenza e con l’obiettivo di offrire strumenti utili per mettersi in gioco, individuare gli elementi di discontinuità rispetto al passato, usare nuove chiavi di lettura per comprendere meglio la realtà, reinventare un modo nuovo di fare impresa e saper mettere in moto un pensiero dinamico e critico in modo da riuscire a proiettarsi in un futuro di crescita e sviluppo.


Il primo appuntamento, dal titolo I nuovi paradigmi dello sviluppo, è fissato per martedì 15 febbraio alle ore 15. Il corso sarà tenuto dal professor Daniele Marini, del dipartimento di Scienze Politiche, Giuridiche e Studi Internazionali -SPGI- Università di Padova. Saranno trattati i temi legati alle radici culturali delle crisi, dei nuovi paradigmi strutturali e del lavoro, inclusi i processi di digitalizzazione, l’impresa, la filiera e i nuovi lavori.





Sei associato CNA?


Altrimenti scopri come essere dei nostri.






Gli incontri si terranno sulla nostra piattaforma Formerete.




Questo articolo Tutto cambia: come cambiare? Al via la formazione di Ecipa e Giovani è stato pubblicato su CNA.

Giulia Guatta - Referente Giovani Imprenditori
Giulia Guatta - Referente Giovani ImprenditoriContattaci per saperne di più

Condividilo nei social!