Fondirigenti è il Fondo Interprofessionale che sostiene e finanza l'attività di formazione continua rivolta a manager e dirigenti d'impresa.
Attraverso la linea di contributi inserita nell'Avviso 1 del 2023, il Fondo offre importanti opportunità rivolte in modo specifico ai vertici aziendali delle imprese locali meno strutturate, che potranno avviare piani per il rafforzamento del mindset manageriale attraverso il quale guidare l'innovazione, la sostenibilità e la resilienza della propria attività.
Le imprese interessate potranno attivare proposte di formazione rivolte alle proprie figure dirigenziali, rientranti in uno dei seguenti 9 ambiti di intervento (relativi a 3 macro Aree: Innovazione, Sostenibilità, Resilienza).
Innovazione
1. Trasformazione digitale dei processi aziendali produttivi, logistici, di vendita
2. Governo dei dati
3. Cybersecurity
Sostenibilità
4. Sostenibilità ambientale
5. Sostenibilità sociale
6. Sostenibilità economica
Resilienza
7. Rischi finanziari
8. Cambiamenti nei mercati
9. Cambiamenti organizzativi
L'impresa interessata potrà richiedere i finanziamenti per l'avvio di un piano formativo secondo una di queste due modalità
L’Avviso si rivolge a tutti i soggetti aderenti e neo-aderenti al Fondo ad eccezione delle Grandi Imprese che hanno già beneficiato di un finanziamento attraverso gli Avvisi promossi dal Fondo nel 2022. - I destinatari sono i dirigenti occupati presso le aziende beneficiarie, con contratto da dirigente (no amministratori unici). Potranno essere coinvolti nelle azioni formative anche uditori.
Dovrà essere individuata una risorsa interna all’azienda, che non risulterà tra i destinatari del piano.
Finanziamento massimo per Piano: 12.500 €.
La presentazione dei Piani è consentita dalle ore 12:00 del 15 maggio 2023 fino alle ore 12:00 del 21 giugno 2023, termine unico per la presentazione.
La graduatoria sarà pubblicata sul portale di Fondirigenti entro 90 giorni dal termine unico per la presentazione dei Piani.
Le attività dovranno concludersi entro 8 mesi dalla data di pubblicazione della graduatoria.
Compila i campi qui sotto se sei interessato a saperne di più. Possiamo fornirti tutta la consulenza sia per la presentazione della domanda sia per la progettazione del tuo piano su misura.