Formazione
CNA Academy

Corso business English livello intermedio

In avvio da fine settembre il corso è rivolto alle PMI che intendono migliorare la propria comunicazione con i clienti esteri.

June 1, 2022
Area Sviluppo MestieriContattaci per saperne di più

Un corso di business English che prenderà avvio da settembre e rivolto alle PMI che intendono migliorare la propria comunicazione con i clienti esteri. Il corso punta a fornire le basi della lingua inglese parlata e scritta in ambito commerciale. L’obiettivo è rendere autonomi i partecipanti nel comunicare con clienti e fornitori e sostenere conversazioni utili all'avvio di primi processi di internazionalizzazione.


 

A chi è rivolto?


Titolari e dipendenti d’impresa.


Cosa imparerai?


Con un format aperto al dialogo, il percorso formativo si pone l’obiettivo di aiutare gli imprenditori o i loro dipendenti a conversare in lingua inglese all’interno di una business relation. Prevede lo sviluppo di capacità comunicative in lingua con focus sulle azioni di sviluppo del business aziendale che richiedono uno scambio diretto ed immediato di informazioni con i clienti esteri, anche in ambito fieristico. La finalità di questa proposta formativa è dare ai partecipanti una preparazione accurata e professionale.


Si andrà ad approfondire:

  • comprensione di frasi ed espressioni usate di frequente nel mondo del business
  • descrizione di attività di routine con clienti e fornitori che richiedono uno scambio semplice e diretto di informazioni
  • descrizione della propria attività, dei prodotti e dei servizi
  • business etiquette


Inoltre, imparerai ad utilizzare la terminologia commerciale corretta per gestire i rapporti con i clienti stranieri e a predisporre testi commerciali e amministrativi in inglese come ad esempio: e-mail, offerte, preventivi, report, presentazioni, dichiarazioni, ecc.


Una parte del corso sarà poi dedicata alla creazione di un company profile in lingua inglese da utilizzare nei rapporti con i clienti.

 

Dove e quando?


Il corso prenderà avvio da fine settembre presso la sede CNA di Schio.

Avrà durata 15 ore, suddivise con un incontro a settimana di 3 ore. 

 

Obblighi di frequenza

I partecipanti devono garantire il 70% di frequenza delle ore di lezione.

 

Costo


300 € + iva


Previsto un rimborso Ebav di 240€ (pari all'80% del valore), per le aziende in regola con i requisiti e contributi (fino a esaurimento fondi).


Con un costo finale di 60 euro.


Non hai Ebav?


Contattaci e scopri con i nostri consulenti come ricevere comuque uno sconto fino al 50% del costo del corso.



Area Sviluppo MestieriContattaci per saperne di più

Condividilo nei social!