Elettrici ed Elettronici
CNA Academy
Edilizia

Impara a lavorare col sistema Bim, Building Information Modeling

A febbraio al via un corso online di formazione per imprese edili e installatori impianti. Rimborso Ebav 80% e Edilcassa 100%

corso bim building information modeling cna

Imparare a progettare e gestire i cantieri con il sistema Bim (Building Information Modeling). Questo il tema del nuovo progetto formativo promosso dall'Academy CNA e rivolto alle imprese del settore edile e dell'installazione impianti.

L'obiettivo è fornire gli strumenti per utilizzare in autonomia il sistema Bim, nuovo strumento digitale che trasforma ogni cantiere in un percorso smart, completamente condiviso e con informazioni sempre fruibili da tutti gli addetti.

La formazione si compone di due moduli:

• Base (13 ore): fornirà una panoramica dello strumento e del suo utilizzo in cantiere
  • Avanzato (12 ore): approfondirà i contenuti attraverso l’utilizzo del software con esempi pratici e simulazioni

Interessato?

Modalità e tempi

I corsi si svolgeranno in modalità webinar, con lezioni sincrone di 3 ore ciascuna nelle ore pomeridiane 17- 20. È possibile iscriversi anche a uno solo dei 2 moduli proposti.

Periodo

Febbraio-marzo 2022, con avvio previsto al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti

250 euro + iva a singolo modulo.

Rimborso Ebav 80% alle imprese aderenti e in regola coi requisiti.

Rimborso Edilcassa 100% alle imprese aderenti e in regola coi requisiti.

Argomenti corso Base

• Principi BIM e organizzazione del cantiere 2h
  • Analisi tecnica con casi pratici parte edile 2h
  • Normativa 3h