Federmoda
CNA Federmoda

Concorso nazionale Professione Moda Giovani Stilisti 2022

Confermato anche per il 2021 il concorso promosso da Ricerca Moda Innovazione. Candidature aperte fino al 31 marzo.

February 2, 2022
Area Sviluppo MestieriContattaci per saperne di più

Torna anche quest'anno Professione Moda Giovani Stilisti, il concorso nazionale promosso da CNA Federmoda aperto ai giovani talenti del fashion design. In palio 6 borse di studio, stage aziendali, la partecipazione a fiere ed eventi moda a livello nazionale e per il vincitore assoluto anche una licenza Modaris con formazione dedicata, del valore complessivo di 7500 euro.


La partecipazione è aperta a designer e appassionati di moda con meno di 25 anni (al 31 dicembre 2021).


L'evento è arrivato alla 22esima edizione, e vede tra i partner anche ALTAROMATheOneMilano, MAREDAMAREMILANO JEWELRY WEEK, Centergross, LECTRA e Forza Giovane.




Il format


Il Concorso si articolerà su 6 sezioni di prodotto e la fase finale della manifestazione si svolgerà a Roma nell’ambito della prossima edizione di ALTAROMA. La fase finale del Concorso rappresenta una importante vetrina per le nuove promesse del settore, un momento che vedrà come consuetudine gli studenti selezionati, impegnati in una serie di workshop ed eventi, con la presenza di docenti del sistema moda.



Come partecipare


I concorrenti interessati dovranno produrre un progetto per ogni sezione alla quale intendono partecipare, composto da sei proposte/figurini di altrettanti modelli inediti con relativa scheda tecnica (descrizione delle lavorazioni e dei materiali). Il progetto dovrà essere accompagnato da una breve presentazione che ne descriva l’idea e le finalità; la relazione descrittiva dovrà riportare solo la Categoria di appartenenza e il titolo del progetto.


Il progetto dovrà essere presentato in formato Powerpoint, e potrà includere anche video o collegamenti esterni.


Il materiale completo e i documeti dell'interessato (v. bando) dovrà essere inviato in formato elettronico a federmoda@cna.it entro e non oltre il 31 marzo 2022.




 

Foto Freepik

Area Sviluppo MestieriContattaci per saperne di più

Condividilo nei social!