Bus turistici, dalla Regione 1,3 milioni alle imprese

Aperto un nuovo bando che assegna un contributo a fondo perduto alle attività del settore.

bando bus turistici veneto

Quello dei bus turistici è un altro dei comparti più colpiti dall’emergenza pandemica in atto. Per questo la Regione Veneto ha scelto di promuovere un bando che riconosce un contributo a fondo perduto alle attività che fanno richiesta, senza limitazioni legate al fatturato o alle dimensioni aziendali.

L’importo del contributo infatti sarà calcolato dalla sempice ripartizione tra le imprese interessate della dotazione finanziaria complessiva di 1.350.882,63 euro.

Bando bus turistici, chi può fare domanda

Possono fare domanda le attività con sede in Veneto, regolarmente iscritte al registro imprese della Camera di Commercio del proprio territorio e in salute dal punto di vista finanziario. Devono inoltre essere risultare registrate con codice Ateco 49.39.09 (Altre attività di trasporti terrestri di passeggeri nca).

Tempi e modalità per fare domanda

La domanda va presentata in modalità telematica tramite il portale Restart Infocamere, che richiede il possesso di Spid o Carta Nazionale Servizi

L’apertura dei termini per la presentazione della domanda è prevista dalle 10.00 del 24 novembre 2021 fino alle 16.00 del 15 dicembre 2021.

Foto Unsplash