Notizie
Patronato EPASA-ITACO

Scatta... la nuova applicazione per il 730 online di CNA

Come agevolare l’archiviazione dei propri documenti e scontrini per il 730? Semplice con la nuova applicazione per smartphone di CNA.

March 15, 2022
CAF CNAContattaci per saperne di più

Con “CAF CNA - Scatta”, la nuova applicazione sviluppata da CNA, la dichiarazione 730 e altri adempimenti normativi saranno ancora più semplici.

Un nuovo servizio che va ad implementare il servizio CAF di CNA: potrai fotografare i documenti e gli scontrini durante tutto l’anno ed archiviarli in vista della futura dichiarazione dei redditi.

Da quest’anno deciderai tu se completare la procedura online tramite l’applicazione, richiedere un appuntamento in video chiamata o venire a trovarci direttamente presso una delle nostre sedi.


Come fare?

1)  Scarica l’applicazione dall’Apple store o dal play store di Google ed installala sul tuo telefono.

2)  Registrati sul portale CASA CAF

3)  Comincia a scattare ed archiviare i documenti/scontrini per la tua futura dichiarazione.


IMPORTANTE: per registrarsi seguire le indicazioni dell’applicazione. Verrete indirizzati al portale web “casacaf.it” dove prenoterete il servizio. La richiesta di appuntamento non obbliga ad andare direttamente presso una nostra filiale, ma permette agli operatori di stabilire dove indirizzare le pratiche. Sarete voi a scegliere se andare o meno in sede.


Una volta registrati sul portale la procedura è molto semplice e soprattutto permette di risparmiare tempo: mettete scontrini o altri documenti su fondo scuro senza riflessi, orientandoli nello stesso senso del telefono e scattate. È possibile ruotarli anche successivamente!


Potete caricare anche documenti già presenti nel telefono.

Infine, una volta completata la procedura di dichiarazione ed effettuata la trasmissione all'Agenzia delle Entrate, accederete direttamente al vostro 730 firmato digitalmente.

In futuro sarà implementata anche la possibilità di utilizzare l’applicazione anche per le pratiche dell’ISEE e del Reddito di Cittadinanza.



730 Online


Ricorda che oltre al servizio aggiuntivo dell’applicazione è online già dal 2020 il servizio 730 online direttamente dallo smartphone.


Scopri il nostro servizio:

CAF CNAContattaci per saperne di più

Condividilo nei social!