Notizie
MISE

Al via le domande per la valorizzazione dei brevetti

23 milioni di euro per le PMI che investono in innovazione. Presenta la tua domanda con CNA

September 27, 2021
Area Sviluppo MestieriContattaci per saperne di più

A partire da martedì 28 settembre, possono essere presentate le domande per la concessione di agevolazioni alle imprese per la valorizzazione economica dei brevetti.


Il bando, promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico, prevede la concessione di un contributo in conto capitale, fino ad un massimo di 140mila euro, volto a sostenere la capacità innovativa e competitiva delle Pmi, attraverso l’acquisto di servizi specialistici come:


  • industrializzazione e ingegnerizzazione
  • organizzazione e sviluppo
  • trasferimento tecnologico.


L'obiettivo è quello di favorire la valorizzazione e lo sfruttamento economico dei brevetti sui mercati nazionali e internazionali.



23 milioni per l'innovazione delle PMI


Le risorse messe a disposizione dalla misura ammontano a 23 milioni di euro in totale. Le domande vanno presentate esclusivamente tramite le procedure informatiche processate da Invitalia, in quanto soggetto gestore del bando, e possono essere inviate fino ad esaurimento delle risorse disponibili.



Presenta la tua domanda con CNA


I professionisti CNA sono a disposizione delle imprese interessate, per assisterle nella predisposizione delle domande e nella verifica di tutti i requisiti necessari per poter richiedere i contributi.






Questo articolo Al via le domande per la valorizzazione dei brevetti è stato pubblicato su CNA.


Area Sviluppo MestieriContattaci per saperne di più

Condividilo nei social!