pes-pav-pei

Corso aggiornamento Pes-Pav-Pei CEI 11-27

4 ore di formazione a distanza, per aggiornare la qualifica obbligatoria per poter effettuare lavori elettrici con presenza di tensione

February 9, 2021

Aggiorna la qualifica PES-PAV-PEI (PES - persona esperta - PAV - persona avvertita - PEI - persona idonea) con il nostro corso di formazione interamente online. Il corso è rivolto a tutte le figure che effettuano interventi elettrici, per garantire lavori sempre in sicurezza, secondo gli standard di legge.

Il percorso di aggiornamento è obbligatorio per poter eseguire i lavori sotto tensione, fuori tensione, in prossimità di tensione in bt-bbt. È prevista un'unica giornata di formazione, lunedì 15 marzo, dalle 14.00 alle 18.00, durante la quale si affronteranno i seguenti temi:

• Aggiornamento sulle modifiche e integrazioni del D. Lgs. n. 81/08 titolo III capo III
  • Richiami essenziali di elettrotecnica ed impianti
  • Nuove definizioni contenute nella norma CEI 11-27 IV ed. e CEI EN 50110-1
  • Distanze di lavoro (CEI 11-27 Allegato A)
  • Profili professionali - Assistenza -Esercizio
  • Lavori fuori tensione
  • Lavori sotto tensione BT
  • Lavori non elettrici (lavori in vicinanza di parti attive)
  • Modulistica prevista CEI 11-27 ed I

Nella parte finale del corso verranno inoltre approfondite le norme CEI, esaminando nel dettaglio tutte le novità legislative che interessano il comparto.

Modalità corso

Date e orari

lunedì 15 marzo | dalle 14.00 alle 18.00

80,00* + iva (aziende associate CNA) | 120,00* + iva (non associati)

*Prevista la possibilità di beneficiare di un rimborso Ebav di 64 euro per le imprese in regola con requisiti e contributi

Pierpaolo Bovo – Perito industriale autorizzato CEI

Destinatari

Personale tecnico di imprese elettriche e meccaniche: installatori elettrici, responsabili tecnici, responsabili di impianti, preposti, lavoratori che operano sugli impianti elettrici, reparti interni delle imprese con attività nel campo della manutenzione e dell’installazione elettrica di macchine e impianti, appaltatori di lavori elettrici (titolari, soci, dipendenti, collaboratori, ecc).

[foto di pvproductions - it.freepik.com]