aed-rete-botteghe
Artigianato e Design
A&D
artistico

A&D, via il progetto di rete tra botteghe artigiane

Un percorso di 1 anno con focus su formazione aziendale, incontri con i ragazzi delle scuole, eventi, focus group e mostre

19 novembre 2020

Si apre il sipario su A&D - Le botteghe dell’Artigianato Artistico e della Ceramica in rete - progetto nato in risposta al bando della Regione Veneto “Atelier aziendali. Il lavoro si racconta - Botteghe e Atelier aziendali. Itinerari di scoperta dei patrimoni d'impresa – Anno 2020”.

L’iniziativa è condotta da Ecipa, centro di formazione di CNA, e punta ad aiutare le imprese a valorizzare la propria dimensione di patrimonio aziendale, salvaguardando il sapere artigiano legato alla tradizione.

Il progetto, che durerà un anno, si focalizzerà soprattutto sulla formazione aziendale, ma non mancheranno anche incontri di maestri artigiani con i ragazzi delle scuole, eventi aperti al pubblico, focus group e mostre.