MENU
VENETO OVEST

Covid e climatizzazione, la guida completa

Un manuale esaustivo sull’utilizzo e la manutenzione degli impianti di condizionamento per aziende e cittadini, patrocinato da CNA Installazione Impianti

June 22, 2020
Area Sviluppo MestieriContattaci per saperne di più

Tra i tanti aspetti legati al Covid-19, sicuramente la dinamica della propagazione del virus ha avuto peso centrale all’interno del dibattito scientifico, e con non poche difficoltà, vista la natura completamente nuova di questo inedito agente patogeno. 

 

Gli studi messi in atto in questi mesi hanno contribuito a rendere più definite le procedure per arginare la diffusione del Coronavirus, anche se l’assenza di informazioni dettagliate e certe, spinge tuttora ad adottare un principio di massima cautela, il cui acronimo è ALARA (As Low As Reasonably Achievable): in pratica si cercano di adottare quelle misure ragionevolmente attuabili, per ridurre al minimo il rischio di infezione. 

 

In questa prospettiva, si inserisce anche il documento elaborato con il patrocinio di CNA Installazione e Impianti, che punta a fornire le linee guida per il corretto utilizzo e la manutenzione degli impianti di climatizzazione, sia in ambito aziendale che privato. 

 

Un vero e proprio manuale, dal titolo “Coronavirus e climatizzazione. Quando, come e perché accendere l’aria condizionata”, che arriva prontamente alle soglie dell’estate, come strumento utile e vademecum per il buon utilizzo del clima. 


 



[Health photo created by freepik - www.freepik.com]




Area Sviluppo MestieriContattaci per saperne di più

Condividilo nei social!