MENU
VENETO OVEST

AperiLive, incontri online per Giovani Imprenditori

Un ciclo di incontri in diretta streaming per condividere con i nuovi artigiani idee, spunti, visioni e proposte smart per ripartire

June 4, 2020
Giulia Guatta - Referente Giovani ImprenditoriContattaci per saperne di più

Digitalizzazione, smart working, riconversione d’impresa, green deal: sono solo alcuni dei temi che i Giovani Imprenditori CNA mettono sul piatto nel ciclo di incontri online AperiLive.


Un appuntamento settimanale fisso, dal lunedì al venerdì alle 18.00, per parlare con i “nuovi artigiani”, i makers, gli imprenditori del futuro, di argomenti fondamentali per chi fa impresa, e soprattutto per chi intende farlo in maniera innovativa e dirompente.

 

Il format


Durante i webinar, gli imprenditori del network CNA metteranno a disposizione le loro competenze ed esperienze, per condividere uno sguardo positivo al futuro. 


A partire dall’impatto dell’emergenza dovuta al Coronavirus, gli “aperitivi virtuali” puntano a fornire strumenti e progettualità per affrontare al meglio il momento di forte difficoltà e cambiamento in cui ci troviamo.


«Per noi imprenditori CNA è come una “grande famiglia” dove nessuno va lasciato indietro, soprattutto nei periodi più difficili - commenta Giovanni Schiavon, Portavoce dei Giovani Imprenditori CNA Veneto Ovest -. Gli AperiLive sono un modo innovativo per stare insieme, anche se lontani. Ma sono anche il segnale che l’associazione c’è, è viva e vivace, e che tutti, soprattutto i più giovani, hanno spazi e luoghi - virtuali in questo caso - dove potersi confrontare, “contaminare” e dove poter crescere come imprenditori di nuova generazione».

 

Come partecipare


Gli AperiLive sono completamente gratuiti e vengono realizzati con il supporto tecnico di ECHO Digital Studio.

Partecipare è semplice, basta connettersi alla pagina Facebook CNA Giovani Imprenditori e assistere alle dirette streaming programmate.

 

Gli appuntamenti in calendario

 

Il calendario per la settimana sarà ricco di spunti e di ospiti:

 

  • Lunedì 8 giugno h 18.00 | Luca Lecce, Giacomo Bona, Pietro De Cinque, Simone Gualandi, Carlotta Cocco, Davide Basile, Donato Piccoli | “Costruire Sostenibile, il passaggio ad un’economia circolare a zero emissioni” (introduce L. Mezzabotta)
  • Martedì 9 giugno h 18.00 | Barbara Sorichetti - Psicologa, Pamela Conti - Ist ituto Inlingua “Aspetti psicologici connessi con lo smart working: tra flessibilità e gestione dello stress" (introduce E. Lispi)
  • Mercoledì 10 giugno h 18.00 | Giacomo Giovannetti - UPUPA & COLIBRì , Guido Scaccabarozzi - Demetra onlus Simbio Onlus Abbigliamento sostenibile, filiera etica, economia circolare, ciclo di vita di un oggetto: spunti per imprenditori visionari” (introduce M. Vicentini).





Giulia Guatta - Referente Giovani ImprenditoriContattaci per saperne di più

Condividilo nei social!