CNA IMPRESA DONNA, INSIEME PER FARE STRADA

ServiziIniziativePortavoce

CNA Impresa Donna è il gruppo d'interesse delle artigiane, delle professioniste e delle imprenditrici CNA. Una rete diffusa e strutturata, che conta oltre 1000 realtà in tutto il Paese, e che opera con l’obiettivo di sostenere e valorizzare la cultura d’impresa al femminile del made in Italy.
A livello locale, CNA Impresa Donna Veneto Ovest lavora affinché le donne siano sempre più protagoniste sul piano economico e sociale, organizzando iniziative dedicate, eventi sul territorio e corsi di formazione

 

Diamo valore all'unicità

Sosteniamo l’imprenditoria femminile e la creatività rosa in tutti i settori e contesti aziendali, stimolando la crescita professionale e promuovendo un nuovo approccio culturale tra le donne d’impresa.
Crediamo che le donne rappresentino una risorsa preziosa e fondamentale per l’economia. Per questo siamo impegnati quotidianamente nella sfida per l’affermazione e la valorizzazione del ruolo economico e sociale della donna artigiana, imprenditrice, professionista, lavoratrice.

 

Un network di donne speciali

CNA Impresa Donna è molto più che un nome. Insieme favoriamo il networking fra le associate, per condividere strumenti, esperienze, competenze, e per creare nuove opportunità di crescita e di business.
Mettiamo al centro l’impresa con le sue esigenze, puntando sull'alta formazione e su strumenti e servizi innovativi, come chiave di volta per vincere le sfide dei mercati sempre più globali.

 

Contro le discriminazioni di genere

Il nostro è anche un ruolo sociale, a difesa delle donne in difficoltà, vittime di discriminazioni e disparità sul luogo di lavoro.
Tanti sono gli eventi e i progetti avviati dal gruppo, sia sul piano nazionale che locale, con l’obiettivo di delineare proposte politiche pensate ad hoc per le imprenditrici e le lavoratrici, in grado di far fronte ai bisogni personali e delle loro famiglie. 

 

Sei dei nostri? Ecco come ti aiutiamo

PARI OPPORTUNITÀ

Promuoviamo la parità di genere nel mondo del lavoro e della società civile, favorendo la nascita di nuove attività a guida femminile e incentivando lo sviluppo dell’imprenditoria rosa.
Siamo parte attiva del Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Vicenza, con il quale organizziamo workshop e iniziative che coinvolgono artigiane e imprenditrici di tutto il territorio.

WELFARE A MISURA DI DONNA

L’impegno di CNA Impresa Donna è quello di rendere più equilibrata la work-life balance, contribuendo a costruire un welfare al femminile a misura di donna. Sosteniamo attivamente le donne in carriera nel conciliare vita privata e professionale, lavorando a fianco di enti e istituzioni nello sviluppo di politiche dedicate, e contribuendo alla sensibilizzazione su tematiche che riguardano la famiglia, i servizi per imprenditrici e lavoratrici e la conciliazione tra tempi di vita e di lavoro. 

Servizi Dedicati

Hai un sogno nel cassetto? Realizzalo con l’aiuto di CNA.

Grazie al servizio CreaImpresa CNA ci occupiamo noi di tutte le pratiche per avviare e gestire la tua attività. Analizziamo il mercato di tuo interesse e costruiamo insieme a te un efficace business plan, definendo gli step per renderlo sostenibile.

Ti aiutiamo anche nella gestione semplice e puntuale degli adempimenti fiscali e societari e nelle scadenze legate al tuo settore di attività, con un’offerta su misura a te dedicata.

Avvia adesso la tua impresa

Hai bisogno di credito per partire? Ci pensiamo noi, assistendoti nella ricerca e nella gestione delle procedure per l’ottenimento di specifiche linee di credito ordinarie e agevolate.

Gestire la tua attività può costarti meno del previsto, grazie a CNA. Ti aiutiamo a trovare tutti i bandi e le opportunità che possono garantire alla tua impresa contributi e agevolazioni, e ci occupiamo delle pratiche necessarie per ottenerli.

I nostri corsi di formazione ti insegnano a posizionare sul mercato il tuo prodotto o servizio, a rendere tecnologica e sostenibile la tua impresa e a costruire una rete di contatti per dare solide basi alla tua attività.

Progettiamo la tua posizione pensionistica per farti ottenere il massimo della contribuzione previdenziale e ti aiutiamo a scegliere il migliore fondo pensione con cui costruire il tuo piano personale di rendita integrativa. Così pianifichi al meglio già adesso la tua vita al termine della carriera lavorativa.

E se vuoi tutelare la tua salute, ti supportiamo nella scelta di una polizza sanitaria integrativa, selezionando l’offerta più adatta tra i migliori partner convenzionati.

Come socio CNA attraverso CNA Servizipiù hai diritto a moltissimi sconti sugli acquisti necessari alla tua attività, come auto e mezzi commerciali, tecnologia, carburante, servizi assicurativi e molto altro.

Scopri le agevolazioni a te riservate

Con CNA APE hai un’opportunità in più: aderendo al consorzio per l’acquisto di energia elettrica e gas naturale potrai ottenere significativi risparmi sul costo della bolletta aziendale. Un consulente specializzato sarà sempre a tua disposizione, per proporti le migliori offerte di energia e gas, tenerti aggiornato sugli andamenti dei prezzi e monitorare nel dettaglio tutte le fatture emesse.

Richiedi una consulenza

Hai acceso un mutuo per l’avvio della tua attività? Assicurati con CNA!

Grazie ai nostri partner ti aiutiamo a individuare le migliori polizze assicurative per proteggere il mutuo d’avvio per la tua impresa.

Richiedi una consulenza

Ti facciamo entrare nel MePA, il portale dei servizi che ti trova opportunità lavorative con la Pubblica Amministrazione. Gestiamo il tuo profilo, creiamo il tuo catalogo e ti segnaliamo le migliori offerte per la tua attività.

Scopri le opportunità con il settore pubblico

Con la consulenza dei nostri professionisti pianifichi l'assetto della tua azienda al femminile in modo snello e flessibile, e con una via prioritaria verso gli strumenti e le opportunità che ti aiutano a crescere.

Dettagli

D-FACTORY

Formazione manageriale per donne d’impresa

Una “fabbrica” di opportunità tutta al femminile, per accompagnare imprenditrici, artigiane, dipendenti e professioniste nella loro crescita professionale, fornendo strumenti innovativi e sviluppando le competenze oggi necessarie per gestire al meglio il proprio business.
Con D/Factory CNA lancia la sfida all’impresa al femminile che guarda avanti, per costruire insieme una nuova classe di imprenditrici e manager di successo.
Un percorso di formazione a moduli, con lezioni in aula e visite guidate in aziende leader, rivolto a tutte le donne che vogliono accrescere le proprie skills.

La Presidente Provinciale

Elisabeth Sarret

Traduttrice freelance specializzata in internazionalizzazione, Elisabeth ha all’attivo oltre 20 anni di esperienza nella traduzione tecnica, giuridica, finanziaria e scientifica.

La Referente CNA Impresa Donna

Elisabetta Scala

Le news del gruppo